I punti chiave per limitare lanuova ragionevole funzionamento dellenavi a pressione sono i seguenti
Per garantire la corretta attuazione dellenormative 5 e 6, lo stato ha formulatonorme specifiche per la classificazione dei media tossici, i pericoli di tossicità dei media chimici e la classificazione dei livelli di pericolo di esplosione. Finché sono correttamente implementati, la sicurezza può essere garantita. Allo stato attuale, la classificazione più difficile da gestirenella classificazione della tossicità sono le miscele di terreno chimico. Alcuni componenti sono estremamente tossici, mentre altri sono solo gas generali. In questo momento, a causa dei diversi livelli di tossicità specificati per le miscele, ci saranno differenze significativenella classificazione della progettazione del contenitore enei requisiti di produzione. A volte, l'eccessivo conservatorismo porta a rifiuti e talvolta il livello di classificazione è troppo basso, il chenon è favorevole ai requisiti di sicurezza. Tuttavia, il National Labor Bureau, l'autorità di sicurezza in carica,non ha una chiara dichiarazione sulla tossicità della miscela. GB150 stabilisce che la tossicità della miscela dovrebbe essere determinata dal personale del processo e dagli utenti. Ma spesso questo personalenon puònemmeno fornire risposte accurate, che possono potenzialmente contenere molti fattori irragionevoli. Allo stato attuale, alcune unità di progettazione domestica si impegnano rigorosamente che se la frazione di volume di mezzi altamente tossici in una miscela è inferiore a una determinata percentuale, potrebbenon essere considerata altamente tossica. Sebbene ciònon sia del tutto ragionevole, ha reso chiare regolamenti per la progettazione. Anni di pratica hanno dimostrato che ciò ènecessario.
Oltre a afferrare accuratamente parametri come la pressione di lavoro, la temperatura e le caratteristiche di media, è anchenecessario avere una certa comprensione dell'utilizzo e del livello di gestione del vaso di pressione dell'utente, poiché il livello di gestione influisce direttamente sul funzionamento sicuro dei vasi di pressione. Il livello di gestione dell'utilizzo dellanave a pressione in alcuni piccoli-Scale le imprese comuni e le imprese private sono relativamente basse. Alcuni di essinon sononemmeno pienamente consapevoli dei pericoli dei vasi di pressione e di volta in volta si verificano violazioni dei regolamenti. Pertanto, quando si determinano i parametri di progettazione, i progettisti dovrebbero tenere conto di queste situazioni. Durante la progettazione di vasi a pressione per tali imprese, i requisiti tecnici dovrebbero definire chiaramente le condizioni limitanti per garantire il funzionamento sicuro dellenavi a pressione.
In conclusione, quando si determinano i parametri di progettazione, i progettisti dovrebbero studiare attentamente la pressione di lavoro, la temperatura di lavoro e le caratteristiche medie fornite dall'utente. Sulla base della comprensione del livello di gestione e utilizzo dell'utente e in combinazione con la situazione reale, dovrebbero fornire parametri di progettazione accurati e affidabili per gettare una solida base per il funzionamento sicuro dellenavi da pressione.
Alcuni incidenti a pressione sono causati da una progettazione strutturale irragionevole. GB150 fornisce alcuni tipi strutturali, ma sono solo generali ed è impossibile elencare tutte le strutture specifiche richieste in varie situazioni. Ciò richiede ai designer di esercitare pienamente la loro creatività e fare del loro meglio per progettare vasi a pressione con strutture ragionevoli. Una struttura ragionevole si riferisce principalmente a una che è facile da costruire, ha una bassa sollecitazione residua dopo l'elaborazione, un piccolo coefficiente di concentrazione di stress e una ragionevole distribuzione dello stress.