it
Notizia
Notizia

Come mantenere efficacemente i serbatoi di stoccaggio criogenico

11 Aug, 2025

Prima di utilizzare il serbatoio di accumulo criogenico, una piccola quantità di azoto liquido può essere posizionata al suo interno-raffreddamento. Quando la temperatura all'interno del serbatoio raggiunge quella dell'azoto liquido, riempire il serbatoio di accumulo criogenico con azoto liquido.

 

Quando si maneggiano i serbatoi di stoccaggio criogenici, gestirli con cura per evitare la collisione o la schiacciamento. Non trascinare o spostare il serbatoio di stoccaggio criogenico a terra. Quando si sposta il serbatoio di accumulo criogenico, sollevalo. Inoltre, quandonon in uso, conservare il serbatoio di stoccaggio criogenico in un asciutto e bene-stanza ventilata per prevenire l'umidità.

 

Ispezionare regolarmente il tappo del collo e la piccola scanalatura del tappo del collo del serbatoio di accumulo criogenico, rimuovere prontamente il ghiaccio sul tappo del collo enon posizionare fogli di plastica o altre sostanze sul tappo del collo per migliorare le prestazioni di tenuta e assicurarsi l'uso funzionale del serbatoio di accumulo criogenico.

 

Quando si scopre che il tasso di consumo di azoto liquido è troppo veloce o ci sono gocce d'acqua o gelo bianco vicino al collo del serbatoio di accumulo criogenico, indica che la funzione isolante del serbatoio è fuori equilibrio enon può trattenere azoto liquido. I campioni inseritinel serbatoio di stoccaggio criogenico devono essere adeguatamente contrassegnati. Quando li tirali fuori o li mettono, dovrebbero essere fatti costantemente, accuratamente e rapidamente.

 

Per prevenire l'erosione della parete del serbatoio, la cavità interna del serbatoio di accumulo criogenico deve essere pulita una volta all'anno. Inoltre, ènecessario ridurre al minimo il trasporto di serbatoi di stoccaggio criogenico e ridurre la frequenza di apertura. Se ènecessario il trasporto, il serbatoio di stoccaggio criogenico deve essere fissato alla scatola del veicolo con corde per mantenerlo in posizione verticale, impedire che venga lasciato cadere, rovesciato o posato in orizzontale e cercare di evitare gravi vibrazioni.

 

Prestare attenzione ai punti di cui sopra può svolgere un buon ruolonel mantenimento del serbatoio di stoccaggio criogenico ed estendere efficacemente la sua durata di servizio.